LABORATORI DI INNOVAZIONE, CORSI E WEBINAR GRATUITI PER BAMBINI, LAVORATORI E IMPRENDITORI

Progetto Space 13 InnovationLab Legnago

Data:
16 Novembre 2021
Immagine non trovata

Sono state avviate le attività del progetto Innovation Lab Space13 che vede 12 comuni della Pianura veronese (Comuni di Legnago e di Angiari, Bovolone, Castagnaro, Cerea, Isola della Scala, Minerbe, Terrazzo, Villabartolomea, Isola Rizza, Roverchiara e San Pietro di Morubio), con capofila il Comune di Legnago, intenti all’avvio di uno Spazio Coworking presso Edificio 13 (Space13) e presso le Palestre Digitali (tra cui anche quella presso il nostro Comune, ubicata presso la Biblioteca Comunale).

Le attività presso le Palestre sono tutte gratuite e sono una opportunità concreta di avvicinare i partecipanti ai temi della crescente informatizzazione, digitalizzazione e trasformazione digitale.

1.ATTIVITA’ presso le Palestre Digitali:

Consisteranno in laboratori e attività sia in presenza che in Zoom, per promuovere i temi della digitalizzazione, innovazione e trasferimento tecnologico.

Si tratta di incontri di due o quattro ore nei quali il nostro docente anima un percorso di approfondimento sui temi, coinvolgendo attivamente i partecipanti.

Qui trova la descrizione e le date: https://www.space13.it/2021/10/06/space13-aprono-le-palestre-digitali/

Qui il form di iscrizione alle varie attività: https://forms.gle/8oK3MnDBt3Psj5KSA

Per ciascuna Palestra sono indicate titolo sede indirizzo e orario; è possibile aderire a più opportunità e decidere se partecipare in presenza o a distanza.

Come esempio, tra gli altri eventi, nella vs. Palestra sono previsti:

• Palestra Digitale San Pietro di Morubio, Un caffè nella palestra digitale; mercoledì 24/11; 16.00-18.00
  • Palestra Digitale San Pietro di Morubio, Laboratorio di Innovazione; martedì 30/11; 9.00-12.00

2.ATTIVITA’ LABORATORIALE sui temi Innovazione Open Data e Digitalizzazione:

Si tratta di percorsi lunghi di 24 ore, a distanza, nei quali il nostro docente accompagna i partecipanti in un percorso di per l’analisi e la progettazione di interventi innovativi per il gruppo di lavoro (service design) che consentono ai partecipanti di imparare un metodo per innovare concretamente nei contesti di lavoro o associativo e di applicarlo per realizzare app e infografiche.

Il tema infatti viene deciso di volta in volta prima dell’avvio del percorso. Per avere maggiori informazioni  e per partecipare basta scrivere a marco.braga@t2i.it oppure matteo.volpi@t2i.ti

Martedi 16 Novembre 2021